Delfdalf

Chic, le français !

La preparazione a un diploma DELF e DALF comprende molti fattori di motivazione sia per studenti che per professori. Essa rappresenta un sigillo di qualità nella formazione della lingua.

Il DELF (Diplôme d'Etudes en Langue Française) e il DALF (Diplôme Approfondi de Langue Française) sono dei diplomi di lingua francese destinati a tutte le persone di non madre-lingua francese. I diplomi sono rilasciati dal Centro Internazionale di Studi Pedagogici (CIEP) per mezzo del Ministero Francese per l'Educazione.

I diplomi DELF e DALF sono composti di 7 attestazioni indipendenti l'uno dall'altro che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). In tutti i livelli sono esaminati le quattro competenze della comunicazione: modo di esprimersi e di intendere orale e scritto.

Le certificazioni DELF DALF sono riconosciute in più di 160 paesi del mondo. Esse garantiscono un alto livello di conoscenza della lingua e possiedono un'ottima reputazione internazionale nel mondo del lavoro. In Svizzera gli istituti professionali, ginnasiali e le accademie tecniche  preparano i loro studenti a questi esami, così come anche tanti istituti con corsi di aggiornamento per adulti.